Attività

Assistenza strutture ricettive
Progettazione e direzione dei lavori: redazione e presentazione delle pratiche edilizie necessarie per modificare, ristrutturare ed ampliare edifici esistenti o per costruirne di nuovi sia di tipo civile che industriale o artigianale, rurale, commerciale e ricettivo.

 

Catasto terreni e fabbricati: redazione e presentazione delle pratiche catastali di nuovo accatastamento di edifici, variazione di edifici esistenti, frazionamento di particelle, introduzione in mappa di edifici e manufatti con rilievo topografico, volture catastali, rettifica ed aggiornamento di posizioni catastali incongrue.

 

Perizie e stime: redazione di perizie per la valutazione di danni, la redazione di computi metrici per preventivi e la redazione di perizie di stima di immobili per l’acquisto o la vendita, per la richiesta di mutui ipotecari o finanziamenti, per la valutazione del patrimonio immobiliare in sede di divisione tra comproprietari.

 

Consulenza tecnica contrattuale: la consulenza è rivolta a chi vende un immobile al fine di certificarne la conformità edilizia ed urbanistica e la conformità catastale; la stessa è rivolta anche a chi acquista un immobile fornendo al cliente il supporto necessario per valutare la congruità del valore proposto, la necessità di futuri lavori e quantificazione dell’entità degli stessi, la verifica della conformità dell’immobile e la verifica della sussistenza di eventuali problematiche ostative all’acquisto.

 

Consulenza nel contenzioso civile: la consulenza tecnica di parte (CTP) nel contenzioso civile è rivolta a coloro che, nell’ambito di un contenzioso, devono affrontare un procedimento che richieda specifiche competenze tecniche proprie del geometra (in particolare per edilizia, catasto, stima, tabelle millesimali ecc.).

 

Redazione di tabelle millesimali: le tabelle millesimali ed il regolamento condominiale sono lo strumento principe per la gestione del condominio, lo studio, a fronte di una esperienza ormai quasi trentennale, è specializzato nella redazione delle tabelle millesimali per ogni tipo di edificio condominiale sia residenziale che commerciale o misto.

 

Redazione di dichiarazioni di successione: lo studio si occupa della redazione e registrazione delle dichiarazioni di successione e della redazione e presentazione della voltura catastale.

 

Sicurezza cantieri temporanei e mobili: i cantieri, in presenza di più ditte, devono essere assoggettati agli adempimenti prescritti dal DLgs 81/2008, lo studio fornisce l’assistenza necessaria per la predisposizione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC), per la notifica del cantiere e per il coordinamento sia in fase di progettazione che di esecuzione.

Share by: